Premiazione Film Festival Loro di Napoli

Casanova Entertainment, News        22/05/2021

Una due giorni ricca di emozioni e incontri quella del Film Festival Loro di Napoli. I nostri allievi hanno avuto la possibilità di confrontarsi con i ragazzi delle altre scuole in concorso e di assistere a interessanti lezioni di approfondimento sul mondo dell’arte e del cinema di animazione con due esperti d’eccezione: Paola Livia Di Chiara, artista e docente, e Marino Guarnieri, regista e animatore. Un ringraziamento sentito va a tutte le scuole che hanno partecipato rendendo possibile questo evento. La nostra forza sono i ragazzi, sempre pronti a mettersi in gioco nonostante le avversità. La nostra giuria di qualità, composta dai docenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli Gina Annunziata e Luigi Barletta e dall’artista Paola Livia Di Chiara ha scelto di conferire il Primo premio al video Extreme Tour dell’Ipseoa G. Rossini di Napoli; il Secondo premio al video Napul’è del Liceo G. De Chirico e il terzo premio al video Loro di Napoli del nostro Istituto Superiore Alfonso Casanova. Menzione speciale giuria popolare composta dai nostri ragazzi al video A Casa Mia dell’Isis Caravaggio.